Gli spazi sono a misura di bambino e sono pensati nei minimi particolari per soddisfare i loro bisogni di autonomia, curiosità e libertà di movimento.
I nostri spazi vogliono essere il contenitore delle relazioni e traducono visibilmente il progetto educativo. Uno spazio "buono" per il bambino è essenziale per rispondere al suo bisogno di SICUREZZA e affettività ma anche per incoraggiare e sostenere il suo desiderio di esplorare e conoscere.
Le stanze accolgono gruppi omogenei d’età e la suddivisione in centri d’interesse agevola le esperienze, favorendone la concentrazione e l’attenzione. Tutte le stanze hanno il loro bagno, con lavandini e wc a dimensione bimbo. Le ampie vetrate che arrivano fino a terra, permettono di "guardare" fuori il tempo che scorre.
Ogni stanza accede direttamente al giardino che diventa una continuità della sezione ed è organizzato come area di apprendimento in ogni stagione dell’anno. Nel giardino d’ingresso, pensato per i più grandicelli, si trovano una pista ciclabile e i giochi motori, mentre il giardino sul retro, dispone di tavoli per i pranzi in giardino e tante altre attività.
In condivisione con la scuola d’infanzia, al primo piano si trovano la palestra per la psicomotricità, l’atelier di pittura e l’aula girotondo ricco di materiali naturali e destrutturati.